Il gran giorno è finalmente arrivato: FIFA 17 arriva sui dispositivi iOS ed Android. L’app pesa relativamente poco, intorno ai 100 MB e permetterà a tutti i malati del pallone di poter giocare alla simulazione calcistica per eccellenza in qualsiasi momento. Il gioco si presenta come sempre con la sua sterminata quantità di licenze ufficiali. Ci sono ben 30 campionati a disposizione per un totale di 650 squadre composte da un parco di giocatori che tocca il numero di 17000 professionisti. La novità più grande è sicuramente la modalità “Attacco“, un modo totalmente nuovo di giocare a calcio. Si tratta di un’esperienza asincrona che ricorda molto i giochi di ruolo. Le partite si giocano a turni con la possibilità di sfidare qualsiasi giocatore dell’universo FIFA Mobile.
FIFA 17 vi terrà attaccati allo schermo del vostro smartphone
L’utente giocherà solo le fasi di possesso in zona offensiva e avrà a disposizione 75 secondi per poter segnare all’avversario. La strategia diventerà fondamentale per riuscire a scardinare la difesa nemica, sarà possibile scegliere tattica e mentalità per gestire al meglio la propria offensiva. Scegliere l’approccio di gioco (offensivo, difensivo, bilanciato e via dicendo) porterà alla scelta del modulo ideale in base alle proprie necessità. Avanzando nella carriera si potranno sbloccare ulteriori formazioni e tattiche tra cui scegliere. Le vittorie ottenuti ed il numero di goal segnati determineranno i punti esperienza finali guadagnati. Accumulare quest’ultimi sarà necessario per poter salire di livello e posizioni nelle classifica generale e nella rispettiva divisione. Non mancheranno poi gli eventi live aggiornati di settimana in settimana, basati sulle storie e le partite reali dei migliori campionati al mondo.
Mini-giochi permetteranno di vincere gettoni a tema con lo scopo di sbloccare giocatori e pacchetti gratis come quelli relativi alle esultanze speciali come abbiamo già anticipato. La componente social in questa edizione è davvero ben curata e più profonda che mai. Sarà possibile unire le forze con i propri amici e partire all’assalto delle varie Leghe presenti. Ci saranno da vincere svariati trofei o completare particolari obiettivi con il gioco di squadra e la collaborazione degli utenti della stessa fazione. Una classifica ad-hoc registrerà ranking e rendimento di ogni singola lega iscritta alla comunità FIFA. Il nuovo modo di creazione delle rose permetterà di creare una squadra più grande e con maggiore profondità, semplificare il potenziamento dei giocatori e gestire ancora meglio i giocatori in campo. Durante la stagione sarà possibile scoprire nuovi e divertenti modi per migliorare la propria rosa.
L’app pesa poco ma servirà una connessione costante ad internet per poter giocare
In occasione del lancio mondiale, FIFA Mobile sarà disponibile in 19 lingue, tra cui inglese, francese, giapponese, russo e turco. Per scaricare e giocare a FIFA Mobile è necessario un dispositivo con iOS 8 (o la versione successiva) o Android 4.1 jb (o la versione successiva), o Windows 10 Mobile. EA avverte che FIFA 17 Mobile richiede una connessione a Internet permanente per poter essere utilizzata. Il gioco, inoltre, richiede l’accettazione della Politica sulla privacy e sui cookie, dei Termini di servizio e dell’Accordo di licenza di EA, e contiene acquisti in-app collegamenti diretti a Internet e a social network riservati a utenti di età maggiore di 16 anni e potrete scaricarlo subito da App Store.
Continua a leggere FIFA 17 mobile è qui: scoprite tutte le novità…